Feb. 28th, 2021

irgio: (Default)
 Storia scritta per la quarta settimana del COWT11;
100 parole
Beastars - Legoshi/Jack
M5 





È tutto colorato e rumoroso, ci sono centinaia di animali che si muovono tra i banchetti di cibo e le giostre e le insegne luminose sono quasi accecanti; si respira il profumo dolciastro dello zucchero filato e di hotdog.

Il mondo gira ed è fatto di mille colori, di luci e di farfalle nello stomaco.
Jack chiude gli occhi e preme un po’ di più il muso contro quello di Legoshi e Legoshi lo spinge piano contro il seggiolino della ruota panoramica e ricambia impacciato il bacio. 

In silenzio, Jack continua a ripetersi nella testa che Legoshi è il miglio antenato possibile.

Dire di no

Feb. 28th, 2021 03:49 pm
irgio: (Default)
 
 Storia scritta per la quarta settimana del COWT11;
100 parole
La canzone di Achille | Patrochille
M5



Patroclo ha la pelle olivastra e un naso pieno di lentiggini. Hanno vissuto innumerevoli vite, ma Achille non ha alcuna esitazione nell’individuare ogni efelide, una per una con assoluta precisione.

Sono di nuovo corpi, membra in un giorno colorato e chiassoso. Achille si lascia trascinare pigramente tra la folla, asseconda i desideri di Patroclo e le sue curiosità - non ha mai saputo dirgli di no, in nessuna vita. 

Non dice di no allo zucchero filato, alla lettura delle carte, neanche alle giostre più strane, finché non diventa quasi verde e Patroclo ride.

- Avresti dovuto dirmi che soffri di vertigini -

irgio: (Default)
 
Storia scritta per la quarta settimana del COWT11;
Harry Potter | REGLENE
200 parole
M5




Marlene ha un naso lunghissimo, i capelli biondi e una risata irritante. Regulus la detesta e la adora al tempo stesso, senza saper dire con precisione quale dei due sentimenti abbiano la meglio. Forse il fastidio, quando ride di lui; forse l’affetto, quando si allunga verso la sua bocca e gli morde il labbro. 

Il parco giochi è affollato e chiassoso, un nugolo di viuzze, giostre e banchetti tra cui Marlene lo trascina ridendo, contenta come una bambina. Lo fa salire su ogni giostra, provare ogni dolciume e si incaponisce al banco del tiro a segno. Regulus scopre che peggiore della sua mira è solo la sua cocciutaggine. 

Marlene vince per Regulus un peluche nero e peloso, tutto zampe e con sette occhi.

 

- Non lo voglio, è orrendo –  latra, facendo roteare gli occhi.

- L’ho vinto per te –

- Non lo voglio lo stesso –

- È il modo in cui i Babbani si dimostrano affetto. Vincono peluche brutti da regalarsi – sentenzia lei, con la voce pacata di chi sta spiegando un’ovvietà.

- Non lo voglio lo stesso –  insiste Regulus, osservando l’affare come se potesse animarsi da un momento all’altro. 

- Va bene, lo regalerà a James Potter - 

- Dammi quell’affare, McKinnon – 

Marlene ride deliziata. 





Perfect

Feb. 28th, 2021 07:39 pm
irgio: (Default)
 Storia scritta per la quarta settimana del COWT11;
Avatar - L'ultimo dominatore dell'aria
100 parole
M5

Quando il circo arriva in città, l’aria si profuma di zucchero filato, fieno e del grasso delle giostre. Le tende vengono issate, i banchetti inchiodati e le giostre montate. Nel giro di una notte, dove prima c’era solo una landa brulla, sorge un parco giochi che attira grandi e piccini, dai colori accesi e che promette di regalare ore spensierate. 

Ty Lee ne è così affascinata, che quando si unisce al circo non può credere. Sale su ogni giostra, assaggia ogni dolciume, si gode ogni piccola gioia. È tutto perfetto e unico, poi un giorno arriva Azula e tutto scompare.

irgio: (Default)
  Storia scritta per la quarta settimana del COWT11;
Avatar - La leggenda di Korra 
100 parole
M5



Bolin non si sente così ansioso da quando era un bambino e doveva nascondere qualche marachella alla mamma. Cerca su internet, sfoglia riviste, chiede consiglio a Ikki. L’illuminazione arriva un giorno insieme a un volantino. Il luna park!

 

Jinora è deliziosa, coi capelli arruffati dalle giostre. Lo asseconda per tutto il giorno, più distratta dal modo goffo in cui Bolin la sfiora che dal luogo in sé. È piuttosto felice.

 

- Non era proprio così che me lo ero immaginato, il nostro primo appuntamento – confessa, poi gli posa un piccolo bacio sulla guancia e ride quando la barba le punge le labbra. 

 

irgio: (Default)
  Storia scritta per la quarta settimana del COWT11;
HP | Reglene
100 parole
M5





Dal pontile si intravede la ruota panoramica e si sente lo sciabordio dell’acqua. Il sole è caldo e brucia loro la pelle. Le guance di Marlene sono arrossate e le lentiggini si stanno brunendo. 

Intorno a loro non c’è nessuno, come se il posto fosse incantato – forse lo è. Regulus ha le viscere che si attorcigliano per l’ansia e l’aria di chi è già stato vittima della guerra. 

–  Mi piacerebbe salirci, un giorno – dice, come se stesse continuando un discorso mai iniziato – Sulla ruota panoramica – 

 –  La prossima volta – le promette lui e piano la bacia.

 

Non si rivedono mai più. 



Profile

irgio: (Default)
irgio

April 2023

S M T W T F S
      1
234 5678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 17th, 2025 04:53 pm
Powered by Dreamwidth Studios