irgio: (Default)
[personal profile] irgio
 
  • Storia scritta per il COWT10;
  • Prompt: Water
  • Originale;
  • 383 parole

 

 

 

 

È come essere sospeso nel nulla, con i vestiti che si avviluppano alla pelle e diventano pesanti e lo trascinano sempre più giù e i polmoni che gli bruciano. Il panico è l’unica cosa che lo muove, mentre si dimena in acqua e cerca di tornare in superficie. Si maledice, in un attimo di lucidità, per non aver mai voluto imparare a nuotare e cerca ancora una volta di spingersi verso l’alto. 

La luce trapassa la superficie dell’acqua, ne carezza il pelo e poi si infila, diventando sempre più fioca, verso di lui. 

Ricorda la prima volta che l’ha vista, l’acqua, così tanta da non poter essere contenuta in una pentola o in una vasca da bagno. Aveva sei anni e i suoi genitori lo avevano portato per la prima volta al mare. Ne era rimasto terrorizzato e aveva pianto per tutto il tempo, agitandosi tra le braccia di suo padre, con l’acqua che gli ghiacciava i piedi e la paura di essere abbandonato lì e venir trascinato via. Ha detestato anche la sabbia, che gli graffiava la pelle e gli si infilava nel costume con i granchietti, ma la ricorda comunque più piacevole dell’acqua salata che gli faceva bruciare gli occhi, che gli entrava nel baso e che si confondeva con le sue lacrime. 

 

I suoi genitori hanno cercato di fargli passera quella fobia per anni, portandolo in tutte le piscine e i parchi acquatici possibili e immaginabili, a tutti i fiumi, i laghetti e le spiagge che conoscevano, ma lui non aveva mai ceduto. È sempre stato un tipo piuttosto cocciuto - aveva preso da sua madre. 

Nuotare lo aveva sempre terrorizzato, così come l’acqua, il vuoto sotto di lui e il non sapere cosa ci sia sott’acqua. I ragazzini, quando erano in vacanza da qualche parte, lo prendevano in giro e lo schizzavano e lui strillava e li spingeva e scappava via, rapido come un grillo.

L’acqua è sempre stata un nemico, come se lui avesse saputo come sarebbe terminata la propria vita.

 

 

Alla fine si arrende, smette id agitare le brccia, di dimenare le gambe e lascia uscire l’acqua. I polmoni gli briciano, la vista si fa sempre più sfocata e il corpo pesante. Viene trascinato verso il basso dalla corrente e riemerge in superficie solo diversi giorni dopo. 

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

irgio: (Default)
irgio

April 2023

S M T W T F S
      1
234 5678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 3rd, 2026 03:12 pm
Powered by Dreamwidth Studios