irgio: (Default)
[personal profile] irgio
 
  • Storia scritta per il COWT10;
  • Prompt: Nemo non formosus filius matrix. - 'Ogni figlio è bello per sua madre' 
  • 202 parole
  • Originale;

 

 

C’è un detto che fa “Ogni scarrafone è bell a mamma soj" e in paese lo ripetono come un mantra ogni volta che è in arrivo un nuovo bambino. Alle mamme non importa che siano belli o brutti, l’importante è che siano sani - oltre al fatto che una madre non potrà mai vedere brutto il proprio figlio. È una legge a cui nessun donna può sottrarsi. 

Quando nascemmo io e mia sorella eravamo due bambine bellissime, paffute, piene di capelli, con le guance rosee e gli occhi spalancati. Eravamo perfette, l’immagine del bambino sano e vigoroso che tutte le donne dovevano sperare di partorire. 

Mio fratello nacque diversi anni dopo ed era davvero uno scarrafone, lungo lungo e magrissimo, come se nella pancia di nostra madre non avesse mangiato abbastanza, senza manco un capello,  Aveva una testa spropositatamente grande, gli occhi a palle e passava tutto il tempo a dormire. I parente che venivano a casa per vederlo lo fissavano un po’ perplessi e dicevano a mia madre che era proprio bello e mia madre, allora, con la sfida nella voce, come se volesse metterli alla prova e vedere se osassero contraddirla, diceva loro: Ogni scarrafone è bell a mamma soj

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

irgio: (Default)
irgio

April 2023

S M T W T F S
      1
234 5678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 8th, 2025 08:42 am
Powered by Dreamwidth Studios