irgio: (Default)
[personal profile] irgio
  •  Storia scritta per il COWT10;
  • 512 parole;
  • M3;






La prima volta che si sono visti, era durante una recita teatrale. I loro figli sono nella stessa classe e la scuola, come ogni anno, ha organizzato una di quelle orride rappresentazioni a cui nessuno vuole andare, ma tutti sono costretti. I bambini, coi loro vestitini di cartapesta e le facce sporche di pittura, si agitano sul palco, cercando di ricordare le battute e finendo inevitabilmente per sbagliare e inventare parole a caso, agitando le braccia in imbarazzo; cantano canzoncine stonate e ridicole che fanno venire il latte alle ginocchia e si esibiscono in passi di danza del tutto ridicoli e scardinati - la maestra è un’incompetente e farebbe un favore a tutti se smettesse di alimentare l’illusione dei pargoli di poter diventare un giorno attori.
 

È bella, coi capelli scuri e cotonati, una maglia attillata e il trucco in ordine. È accompagnata da un ragazzino che non avrà più di quindici anni - un altro figlio? - e non sembra la classica mamma entusiasta che si vede durante questi eventi. Sbadiglia, storce il naso quando uno dei marmocchi sbaglia la battuta e si nasconde il viso con la mano quando la figlia inizia a cantare e non azzecca neanche una strofa. È una bella donna e più la guarda - per niente interessato al figlio che si sta mettendo in ridicolo a pochi metri da lui - più la desidera. 

 

 

La notte non riesce a dormire, è sempre stato così, fin da quando era ragazzina e passava notti insonni a scambiarsi porcate con uomini troppo più grandi di lei, su chat non proprio adatte a una bambina. Lo trovava eccitante, tanto quanto è eccitante ricevere ora messaggi da un numero sconosciuto. I messaggi arrivano a orari insoliti, sempre dopo che i bambini sono andati a letto, e all’inizio l’hanno spaventata. Poi ha capito il gioco, ha iniziato a entrare nel meccanismo e a trovarlo piacevople, anche se alle volte le richieste sono davvero eccessive e bizzarre e talvolta gli dica che forse non è il caso che continui a scrivere cosa oscene a una madre di famglia,

Le dice come e dove toccarsi, le dà o meno il permesso di venire. Qualche volta la chiama solo per sentirla ansimare o darle istruzioni su cosa infilarsi dentro mentre pensa a lui. 

 

 

È bella, si mantiene bene per avere due figli e quasi cinquant’anni. Agli incontri genitori-insegnanti non riesce a non guardarla e ogni tanto spera che incontri il suo sguardo e lo riconosca, anche se non si sono mai visti da vicino e il contatto più intimo che hanno avuto è stato quello telefonico.

Conosce i suoi orari, la segue quando va a fare la spesa. Immagina di scoparla sul banco dei surgelati e priva un improvviso senso di rabbia quando un commesso le indica dove trovare il barattolo di piselli.

La segue su tutti i social, anche se con un contatto falso, ha raccolto informazioni sul suo conto e agli amici già parla di lei come della sua nuova fidanzata, raccontando dettagli della loro vita insieme che non sono ancora accaduti. 

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

irgio: (Default)
irgio

April 2023

S M T W T F S
      1
234 5678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 2nd, 2026 03:04 pm
Powered by Dreamwidth Studios