Quis custodiet ipsos custodes?
Mar. 21st, 2020 02:52 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
- Storia scritta per il COWT10;
- Harry Potter | Regulus Black; Marlene McKinnon;
- Prompt: Quis custodiet ipsos custodes? - "Chi controlla i controllori?" (Giovenale);
- 265 parole;
L’orologio batte le undici e mezza e la scuola sembra deserta. Hogwarts ha l’incredibile capacità di riempirsi e svuotarsi seguendo i ritmi degli studenti.
Marlene cammina per i corridoio, con il mantello che le oscilla sulle spalle e lo stomaco che fa le capriole. Non le è mai piaciuto il buio, fin da quando era bambina, e crescendo ha imparato che vi si possono nascondere mostri peggiori di quelli che la spaventavano quando aveva cinque anni e correva disperata a cercare asilo nel letto dei suoi genitori.
Marlene è il Prefetto di Grifondo e la sera ha il compito di controllare che per la scuola non ci siano matricole disperse o idioti che se ne vanno in giro, cercando di farsi uccidere da Gazza. Le regole della scuola dicono chiaramente di rispettare il coprifuoco e, tra i suoi compiti, c’è quello di far rispettare il regolamento.
Marlene ha dei capelli biondissimi e il naso lungo e non è neanche molto alta. Al buio, è quasi impossibile scorgere la sua figura stretta dal mantello. Regulus, però, la trova sempre. Non importa in quale ala del castello sia; il Sempreverde dice di avere naso per queste cose, ma Marlene è sicura che faccia qualche incantesimo di localizzazione o qualcosa di simile.
Regulus è impetuoso e goffo quando sono soli tanto quanto si mostra serio e altero durante il resto del giorno. Mentre si imboscano dietro una delle statue del corridoio laterale al terzo piano - quello che hanno convinto tutta la scuola essere infestato - Marlene si sente un po’ in colpa, un po’ un pessimo controllore.