irgio: (Default)
[personal profile] irgio
  • Storia scritta per il COWT10;
  • Prompt: Ad audiendum verbum - 'ascoltare la parola’
  • Harry Potter | Regulus Black; Marlene McKinnon;
  • 247 parole;

 

 

 

 

 

 

Nella vita capita di avere un presentimento, un brivido, una sensazione spiacevole che preannuncia un pericolo imminente o un evento nefasto che sta per abbattersi su di noi. 

Marlene è sempre stata convinta di essere dotata un certo sesto senso, anche se l’insegnante di Divinazione le ha detto senza tanti giri di parole che la lettura del futuro non fa per lei e che le streghe, quelle vere e non quelle dei racconti Babbani, non sono veggenti, non gli si accappona la pelle quando sta per arrivare la loro ora o cose del genere. 

 

Marlene non ha dato troppo peso alla cosa - non è mai stata il tipo di persona facile da dissuadere - ed è per quel motivo che passa giorni interi con la pelle d’oca e una sensazione spiacevole alla bocca dello stomaco. Spera di sbagliarsi, mai come in quel momento desidera essersi sbagliata e non avere alcun tipo di abilità divinatoria. 

 

Il quartier generale dell’Ordine è ghermito di gente e Marlene se ne sta in un angolo, schiacciata tra Peter Minus e Sirius Black, contorcendosi le mani e mordendosi le labbra. 

La riunione dura poco, giusto il tempo di aggiornarli sulle ultime novità, sulle ultime informazioni ricevute e poi farli tornare ai loro compiti.

Uno dei loro leader legge la lista dei nuovi Mangiamorte identificati e il nome di Regulus salta fuori quasi subito.

- Lo sapevo - bisbiglia, pallidissima. Sirius, al suo fianco, le lancia un’occhiata infuocata, fraintendendo le sue parole. 

Profile

irgio: (Default)
irgio

April 2023

S M T W T F S
      1
234 5678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 2nd, 2026 05:44 pm
Powered by Dreamwidth Studios