irgio: (Default)
[personal profile] irgio
 
  • Storia scritta per il COWT10;
  • Prompt: Warriori
  • Originale;
  • 385 parole

 

 

 

 

Nel suo immaginario di bambino, ha sempre associato l’immagine del guerriero a quella di un uomo massiccio, forte, dotato dell’arte della spada e di una lingua arguta; un tipo dall’abilità tanto sviluppata da essere palpabile.

Si sedevano tutti intorno al fuoco almeno una volta alla settimana e insieme agli altri bambini del villaggio ascoltava i racconti fantastici di uomini che non vivevano più. I soldati o gli anziano parlavano loro di guerrieri valorosi, di battaglie incredibili, di scontri epici.

Ricorda che gli brillavano gli occhi e al tempo stesso gli si contraevano le viscere per la stizza. Non è mai stato un tipo particolarmente avventuroso o coraggioso, ha preso da sua madre. È sempre stato pi portato per le scienze e lo studio. Se i suoi genitori fossero campati di più, non sarebbe finito certamente a lavorare in una squallida bettola in paese. 

Il guerriero, stando ai racconti degli adulti del suo villaggio, doveva tassativamente essere un uomo, girare armato di spada e avere con s’è un amico strampalato e pessimo nell’arte della guerra, ma che per qualche assurdo motivo lo seguiva ovunque e lo aiutava nei momenti difficili. Il guerriero doveva anche essere sfortunato in amore e attirare su di sé gli occhi affamati della fanciulle. 

Gli sarebbe piaciuto, un giorno, incontrare un eroe, aveva pensato quando aveva nove anni e gli erano caduti troppi denti. Gli avrebbe chiesto come ci si sente a essere un eroe e se era quello che volevano. 

 

Quando in paese una creatura misteriosa aveva iniziato a violare le fanciulle e a depredare i contadini, la gente aveva iniziato a essere terrorizzata. Era stata messa una taglia e inviata richiesta di aiuto a tutte le gilde vicine.

La ricorda bene, la giornata in cui il suo desiderio si è avverato. È  entrata, con il mantello tirato sulla testa e un tipo strampalato al fianco, nella taverna dove lavora. 

Ha servito loro due pinte di birra e la donna si è calata il cappuccio e gli ha mostrato di essere, beh, sì, una donna.

- Sono il guerriero inviato dalla gilda della Coda Torta - gli dice piace, fissandolo da dietro al bancone - Sono qui per riscuotere la taglia - continua, allungandogli il volantino del paese. 

La guarda e si sente tradito dai racconti che aveva sentito da bambino. 

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

irgio: (Default)
irgio

April 2023

S M T W T F S
      1
234 5678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 1st, 2025 09:54 pm
Powered by Dreamwidth Studios