Alma mater
Mar. 21st, 2020 09:40 pm- Storia scritta per il COWT10;
- Prompt: Alma mater
- 216 parole
- Harry Potter
Walburga Blak è una donna che non è mai stata baciata dal dono dell’amore materno, non ne ha mai ricevuto e non è mai stata in grado di darlo. Ha generato due figli, due maschi, per portare avanti il nobile nome dei Black e mai una volta è stata in grado - o ha desiderato - abbandonarsi alle tenerezze proprie della maternità.
Sirius è un bambino terribile, capriccioso e dispettoso. Walburga lo mette continuamente in punizione e cerca di trovare ogni volta qualcosa di più terribile e spaventoso con cui fiaccare il suo animo. La preoccupa, non è rispettoso delle loro tradizioni e lascia trasparire un animo poco in linea con i valori della loro famiglia. Più di una volta lo ha trovato a cercar di parlare con un Elfo Domestico o con il sudicio Mezzosangue che consegna loro il latte.
Regulus invece è il suo bravo bambino, più Sirius diventa dispettoso e irrequieto, più il fratello minore si fa piccolo e mite e silenzioso, per ovviare a un problema di cui nessuno sembra voler fare parola.
Quando diventano adulti, in modi diversi, detestano loro madre. Uno è scappato a decidi anni, l’altro ha aspettato solo un po’ di più per sottrarsi alla stretta materna e all’orrore a cui i suoi amorevoli genitori lo avevano destinato.