irgio: (Default)
[personal profile] irgio
 
  • Storia scritta per il COWT10;
  • Prompt: Aquae et igni interdictio - 'privazione dell'acqua e del fuoco’
  • 230 parole
  • Avatar 

 

 

 

 

Katara è nata nella tribù dell’Acqua del Nord, dove il Dominio dell’Acqua, da quando era iniziata la guerra, era stato bandito. I dominatori erano pochi e venivano fatti rapidamente sparire dall’esercito della Nazione del Fuoco. Fin da bambina le è stato insegnato a nascondere la propria natura, a fingere di non saper dominare, di non sapersi difendere. 

Il dominio dell’acqua, però, è in ogni cosa, in ogni essere vivente - è in lei - ed è una privazione a cui Katara non riesce a sottostare. 

L’acqua freme sotto i suoi piedi, il respiro si condensa e anche involontariamente muove il ghiaccio e manifesta il proprio io. 

 

 

 

Aang è l’Avatar e solo a lui è concesso il privilegio di dominare tutti e quattro gli elementi - di farlo per cento e mille vite. 

Terra, acqua, aria e fuoco. In un circolo che cambia di vita in vita e a cui l’Avatar non può sottrarsi. 

Aang lo sa che lo ha già fatto, che non dovrebbe averne paura o difficolta, che nell’ultima sua vita era un eccellente dominatore del fuoco, ma nonostante questo non riesce a mettere a tacere il terrore di ferire di nuovo Katara o uno dei loro amici. 

Il dominio del fuoco è violento, selvaggio, incontrollato. Le fiamme sfuggono con troppa facilità al suo volere e mentre Katara guarisce le proprio ustioni, Aang giura di non dominarlo mai più. 

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

irgio: (Default)
irgio

April 2023

S M T W T F S
      1
234 5678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 2nd, 2026 09:57 pm
Powered by Dreamwidth Studios